P.IVA IT01408880522
Via Guido Rossa 11
53048 Sinalunga
Italia
Copyright © MAINIT S.r.l.
MAINIT fornisce supporto completo per la progettazione e realizzazione di Automazione Industriale sia questa destinata ad un utilizzatore finale che in regime di subfornitura
Dietro la qualità dei nostri prodotti vive e lavora un’azienda orgogliosamente italiana che si avvale di tecnici e collaboratori altamente specializzati.
L’analisi dei materiali, le soluzioni tecniche e la possibilità di studiare produzioni personalizzate, ci rendono un partner, produttore di soluzioni versatili, innovative e tecnologicamente avanzate.
L’esperienza è determinante nella creazione di nuove soluzioni ed esaltare le caratteristiche di ogni progetto.
Mainit é il partner ideale nella sub-fornitura andando a sviluppare parti, accessori e macchinari complementari alla fornitura stessa e lasciandoti libero di concentrarti sul tuo Prodotto. Mainit integra la sua fornitura con tutta la documentazione necessaria al raggiungimento delle certificazioni necessarie .
Mainit ti segue durante tutte le fasi della fornitura: condividendo il progetto in fase di sviluppo, fornendo completo supporto nella messa a punto, seguendo la formazione del personale e garantendo continuo supporto tecnico post-vendita.
Mainit é in grado di sviluppare un progetto su tutti i suoi aspetti: meccanico, elettro-pneumatico, oleodinamico e software. Tutto questo ci permette di fornire soluzioni chiavi in mano.
tecnologia attingendo alla fantasia e flessibilità che contraddistingue la
Mainit, acronimo di MAde IN ITaly, vuole rappresentare nel mercato la capacità tipicamente Italiana di fornire soluzioni ad alta compagine societaria.
Nata dall’evoluzione di uno studio di Ingegneria con oltre 20 anni di esperienza in molteplici settori, l’Azienda si è sviluppata proponendo soluzioni chiavi in mano sia che si tratti di un sistema, una macchina od un impianto completo.
“Sognamo un mondo dove l’uomo possa finalmente esprimere la sua unicità cognitiva e intellettuale mentre sistemi automatici e impianti robotizzati garantiscono il raggiungimento degli obiettivi prefissati con il massimo di precisione, affidabilità e sicurezza, il tutto nell’ottimizzazione dell’uso delle risorse.”
PROGRAMMA REGIONALE TOSCANA FESR 2021-2027 OP1 OS1 - AZIONE 1.1.3 "SERVIZI PER L’INNOVAZIONE"
Il progetto nasce con l’idea di sviluppare un processo di innovazione nella ricerca e utilizzo di simulazioni avanzate applicate a macchine ed impianti di produzione con il fine di esplicitare le funzionalità e ottimizzare il flusso di produzione. Nello specifico, il progetto si focalizzerà su soluzioni che permettano ai clienti di simulare la funzionalità e le prestazioni in un ambiente CAD-PLC o CAD-CNC. Tutto questo oltre a permettere valutazioni di tipo costruttivo, ergonomico, sicurezza e manutenibilità. A questa parte si affianca l’idea di integrare la progettazione e la ricerca con l’impiego di tecnologie per la manifattura avanzata mediante l’adozione di robot e robot collaborativi tali da ottimizzare le fasi di collaborazione tra uomo e macchina. l percorso comprende anche una parte di ricerca e sviluppo finalizzati alla progettazione di una serie di tools operativi da applicare ai robot utilizzati in produzione. In particolare i tools previsti provvederanno alla manipolazione di utensili dedicati al montaggio di componenti. Saranno inoltre sviluppate delle piattaforme software per lo scambio e la condivisione di informazioni in senso orizzontale e/o verticale finalizzate all’integrazione dei processi di progettazione, approvvigionamento e produzione dei gruppi o singoli componenti progettati.
BANDO R&S 2023
PROGRAMMA REGIONALE TOSCANA FESR 2021-2027
AZIONE 1.1.4 RICERCA E SVILUPPO PER LE IMPRESE ANCHE IN RAGGRUPPAMENTO CON ORGANISMI DI RICERCA
BANDO N.2: PROGETTI DI R&S PER MPMI E MIDCAP
PROGETTO IGP - Impianto di singolarizzazione, riconoscimento, smistamento e confezionamento delle posate in uso presso mense, grandi ristoranti e catering
Il progetto si prefigge l’obiettivo di progettare e realizzare un macchinario atto alla singolarizzazione di posate e la cernita delle stesse.
Più nel dettaglio la macchina dovrebbe ricevere in ingresso posate in metallo già lavate, singolarizzarle, riconoscerle, conteggiarle e raggrupparle sia suddividendole per tipologia che, in alternativa, creando già accoppiamenti di tipologie utili al singolo coperto (forchetta+coltello+cucchiaio).
MAINIT E' PARTNER DI AZIENDE ITALIANE E INTERNAZIONALI NELL'AUTOMAZIONE E AUTOMATIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI
P.IVA IT01408880522
Via Guido Rossa 11
53048 Sinalunga
Italia
Copyright © MAINIT S.r.l.